venerdì 1 aprile 2016

Barrette al cioccolato con cereali

Anche oggi vi propongo una ricetta facile e veloce per smaltire il cioccolato avanzato.
Sarò breve perché le cose da fare sono veramente poche.

Ingredienti:
250 g cioccolato
200 g cereali

Procedimento:

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Appena sciolto versate i cereali ( potete usare quelli che volete io avevo in casa un sacchetto di cereali misti che i miei bambini non mangiavano) nel cioccolato e girate bene fino a quando non sarà tutto ben amalgamato.

Prendete una pirofila e foderatela con carta forno. Versate il tutto e livellate bene con un cucchiaio. Cercate di fare uno strato non troppo sottile. Su metà teglia ho messo sopra le scaglie di cocco ma potete anche lasciarlo così com'è.

Aspettate che si raffreddi e poi mettete in frigo. Io l'ho lasciato circa mezza giornata.

Tiratelo fuori dal frigo e tagliatelo come più vi piace. Io l'ho tagliato a barretta cosi i bambini se lo possono portare a scuola per merenda.

Provate questa ricetta i miei bambini ne vanno matti!




3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ringrazio per la ricetta. Ho creato da poco il mio blog: http://recensionistellina1a.blogspot.it/ e la mia pagina facebook: https://www.facebook.com/Recensioni-prodotti-e-tanto-altro-1223483127679755/ Passa se ti va.

    RispondiElimina
  3. Grazie!!! Passerò a guardare la tua pagina

    RispondiElimina