lunedì 21 marzo 2016

Torta carote e mandorle

Questo è il mio periodo dolci... continuo a sfornare perché a casa mia una torta dura al massimo due giorni... Anche questa è una mia ricettina light.

Ingredienti:
250 g carote
250 g farina integrale
120 g zucchero di canna
2 uova
30 ml olio di semi
30 ml acqua
2 vasetti di yogurt (io avevo quello di soia)
100 g mandorle tritate
1 bustina di lievito

Procedimento:

In una ciotola mettete le uova e lo zucchero e montateli fino a quando non diventano gonfi e spumosi.

Aggiungete ora lo yogurt, l'olio e l'acqua continuando a sbattere con le fruste.

Tritate le carote e aggiungetele all'impasto.

Mettete ora gradatamente la farina continuando a mischiare; Aggiungete ora il lievito per dolci.

Infine aggiungete le mandorle tritate e amalgamate bene.

Mettete l'impasto in una teglia precedentemente oleata ed infarinata e infornate a 180 ° per 45 minuti cmq fate sempre la prova stecchino se è asciutto la torta è pronta!

Fate raffreddare bene e se vi piace aggiungete lo zucchero a velo. Io per renderla più golosa su ogni fetta ho messo un po di cioccolato fuso...



Nessun commento:

Posta un commento