lunedì 18 gennaio 2016

Non la solita agenda

In genere arriva il nuovo anno e qualcuno, in genere le banche, ci regala un'agenda. Io le ho sempre trovate brutte e tristi. Allora mi sono detta " perché non rivestirla e dargli un aspetto nuovo"?



Occorrente: stoffa, nastrini e colla per stoffa



Dopo aver scelto la stoffa che vi piace prendete la misura dell'agenda. La mia misura 21x15. Calcolate circa 2/3cm di stoffa in più in alto e in basso quindi se avete le mie stesse misure 25 cm circa. Per la lunghezza, se volete fare come me cioè ricoprire anche tutto l'interno, calcolate il doppio cioè 60 cm circa.


Ora armatevi di pazienza e iniziate ad incollare. Partendo dal lato.

 Ora tagliate come vedete nella foto per evitare che la stoffa tiri.
Poi passate ad incollare le copertine fuori e dentro. Ora potete sbizzarrirsi a decorare l'agenda come più vi piace.
Questa è la mia... un po' shabby!

Nessun commento:

Posta un commento