giovedì 7 gennaio 2016

Anno nuovo: buoni propositi... mettersi a dieta



Le feste sono finite e l'anno nuovo inizia sempre con buoni propositi... Uno di questi in genere è quello di mettersi a dieta.
Potevo io non avere questo buon proposito? Ma certooooo!!!
In realtà il mio è quello di continuare visto che la sto facendo già da due mesi ma queste feste mi hanno decisamente rallentato. Io non ho la forza di resistere però sono stata abbastanza brava non ho esagerato.
Certo scegliere la dieta giusta non è affatto facile perché, per essere efficace, una dieta dev'essere adatta al proprio organismo, età, stile di vita e... al numero di chili che si desidera perdere!
Ho capito che per me è più giusto cercare di cambiare alimentazione e regolarmi nel lungo termine concedendomi qualche sgarro occasionale, piuttosto che rinunciare a ogni piccolo piacere per la dieta anche perché privarsi di ciò che ci piace porta inesorabilmente a darsi alla pazza gioia una volta "finita la dieta" recuperando cosi il peso perso se non di più.
Ovviamente il tutto va accompagnato da attività fisica. Io onestamente non faccio quasi niente ogni tanto qualche passeggiata. Sono proprio pigra :-)
Ci sono veramente tantissime diete in circolazione ma da quello che ho potuto vedere le più gettonate sono:
Dieta dukan
Dieta gruppo sanguigno
Dieta dissociata
Dieta weight watcher
Dieta zona
Dieta scarsdale

Voi fate qualche dieta? Fate sport?

Nessun commento:

Posta un commento